sabato 30 luglio 2011

Svegliamoci

Catania, 30/07/2011

Mattina soleggiante, oggi.
Fila alle poste dove si vedono i tipi più strani e curiosi dai quali, necessariamente, può solo venir voglia di scrivere e prendere spunto.
Signori appoggiati ai muri, donne che sbuffano, altre impazienti muovono nervosamente i piedi sul pavimento.

Puntando l'occhio per terra, incominciai a chiedermi se la gente che in quel momento stava condividendo parte del proprio tempo in mia presenza, si fosse mai posta degli interrogativi e delle consequenziali soluzioni. Forse ho sbagliato il termine "consequenziale" perchè se così fosse non saremmo ridotti a tanto.
Per strada, sull'autobus si sentono continuamente lamentele su questo governo che ci rende schiavi e marionette!Indirettamente il nostro carissimo presidente del Consiglio, ha adottato e sta adottando una sorte di dispotismo mentale sui suoi cittadini che lui tanto dice di tener a cuore! <3
La violenza psicologica avviene in maniera indiretta in quanto colpisce il subconscio. Non è un qualcosa che si avverte istantaneamente come una ferita o un graffio. è qualcosa di più profondo che va a colpire la psiche e che, nei soggetti più deboli, può indurre al suicidio e a stati di depressione cronica.
Ci sentiamo tutti quanti liberi, vero? Siamo degli anarchici , eh mbare?! Siamo dei disillusi!!! Libertà?? Dov'è questa libertà?
La televisione impone determinati programmi che annientano l'intelligenza umana!! GRANDE FRATELLO, TAMARRAIDE! E i programmi sani vengono censurati o non seguiti. Facebook è pieno di link rivoluzionari e la gente non ha ancor capito che con un click non si cambia il mondo!!La lingua italiana e il nostro carissimo "Ghibellin Fuggiasco"(Ugo Foscolo- I sepolcri- riferimento a Dante Alighieri) si sono persi dietro un "kmq x stase ke si fa tesò?". Rivolte, sangue, Guerre Mondiali, Trattati, Rivoluzioni civili e non... solo storia! E questa storia sembra non volerci interessare!No che dico, magari è soltanto un altro di quei libri stupidi sui vampiri! è la storia che parla di noi! da ciò deriviamo.. ma è anche dove possiamo ritornare! Povera religione e i suoi credi inviolabili, i suoi dogmi indiscussi. Bugie su bugie!! Abbiamo la testa ricca di convinzioni sbagliate  di falsi ricordi!!
La musica e il cinema sono in degrado totale, la cultura è controproducente per le future generazioni. Si adotta la politica del "più forte" e ciò causa giorno dopo giorno scontri e omicidi! I telegiornali non parlano d'altro. Al nostro Paese manca l'essere "civilizzato"... siamo allo stato brado, grezzo!
Permettetemi, siamo degli uomini primitivi che indossano giacche pregiate e orologi d'oro.
Silvietto e la sua politica, stanno adottando dei metodi così latenti per farci cadere e, il guaio, è che non se ne accorge nessuno e magari io adesso sembrerò una pazza isterica!!
Chi ha davvero la possibilità di studiare? in pochi perchè ci vogliono gli "spiccioli". Il giovane italiano, dunque, si ritrova a dover affrontare un mondo universitario non solo difficile ma anche costoso e la maggior parte di essi, infatti, tende ad abbandonare gli studi per lavorare, per comprarsi la macchina nuova e fare il regalo alla fidanzata. Cosa accade? Vince il governo! Perchè il governo ci vuole ignoranti! Vuole dei giovani muti e senza ideali che non lottano per conquistarsi niente. Sapete perchè? Tanto hanno il loro Facebook, i loro vestiti marcati, le loro discoteche, la droga, il sesso. "Cosa vuoi di più dalla vita" dice la pubblicità dell "Amaro Lucano". Tutta tattica strategica dei più forti che stanno lassù e che fanno i loro sporchi giochi davanti un Paese dormiente.
Io dico... SVEGLIAMOCI



1 commento:

  1. Salve Deborah,
    piacere di fare la tua conoscenza,soltanto adesso ho avuto l'opportunità di visitare il tuo blog. Complimnenti!Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi. Mi farà molto piacere seguirti , impegni di lavoro permettendo,naturalmente! Ho letto volentieri il tuo post: concordo perfettamente con il tuo pensiero, specialmente quando sottolinei il degrado totale a cui è giunta la nostra società,nella quale tutti parlano di cultura ma pochissimi "fanno ancora cultura" poichè a pochi interessa veramente la cultura. E' vero che la classe politica vuole una massa di ignoranti da gestire senza difficoltà ma è anche vero che a molti non interessa che i propri figli "studino" in maniera seria perchè è "fatica", preferiscono lasciarli vagabondare su facebook o trastullarsi con l'I-phone piuttosto che impiegare l proprio tempo a studiare anche perchè molti pensano che la scuola sia inadeguata alle esigenze della nostra società super-tecnologica, è fuori dal "nostro tempo". E' vero che tutto il Paese dovrebbe "risvegliarsi" ma ad oggi 9 agosto 2012 mi sembra di vedere un Paese ancora molto dormiente, non ho ancora notato significativi e radicali cambiamenti a livello governativo. In sintesi: " sono cambiati i suonatori ma la musica (purtroppo) è la stessa" Un caro saluto Chry

    RispondiElimina